Rientro in grande stile

Ormai, visto che è passata la mezzanotte possiamo dire che: <<finalmente è venerdì>> anche se tutto sommato non mi dispiace essere tornato a scuola, mi fa bene stere nel sociale, non dico che con questo amo le persone, anzi...ma mi sono accorto che stare tra i miei simili ogni tanto mi fa ricordare che sono migliore (uuuuh mi è venuta una geniale idea per un post, che poi scriverò).

Devo considerare che questi ultimi 4 giorni sono stai i più lunghi della mia vita, ma per fortuna inizio ad abituarmi alla routine monotona e demoralizzante di orari e programmi intensi.

Come inizio della scuola non è stato uno dei migliori, anzi, una scuola più disorganizzata della nostra probabilmente devono progettarla e a quel punto sarebbe pure più ragionata della mostra...

allora...

primo giorno: 29, ripeto, VENTI-NOVE agosto. Caldo torrido, voglia e morale sotto lo zero. Arrivi a scuola e la macchinetta del caffè è rotta, la fotocopiatrice mangia i soldi e non va, la stamperia dei docenti non funziona, le occupazioni delle aule sono state cambiate per delle modifiche tecnologiche e quindi c'hanno sbattuto nell'aula più calda dove batte il sole a tutte le ore da quando si alza a quando tramonta e come se non bastasse l'acqua è stata via per 40 minuti sul mezzogiorno....

ora, che cazzo avete fatto nell'estate voi della scuola? Semplice appeso il nome della scuola sull'entrata e reso interattiva un'aula. Come se le spese non fossero già troppe...

Non ci sono mai i soldi per niente e bisogna sempre risparmiare, ma per prendere i maxi schermi LCD da un metro e 50 di diametro che nessuno usa i soldi ci sono....
La cosa peggiore è che per risparmiare tra le varie cose risparmiano sull'informatica e sui tecnici informatici.
Come? Semplice, installando linux sui computer e mettendo come esperti informatici un insegnante di italiano e uno di geografia. Geniale

La settimana per il resto è andata a vanti a rilento, le aule informatica non hanno un pc che funzioni (evviva il rientro in grande stile), tutti i sori (prof) che abbiamo avuto ci hanno spiegato, tutti con una variante diversa, come funzioneranno gli esami (da notarsi che parlavano tutti degli stessi) di quest'anno e per finire ho già l'agenda piena fino a natale di espe (test/lavori scritti) e l'armadietto che fa già cagare per tutto il disordine che lo domina.

Nessun commento:

Posta un commento